• Circuit Training

Switching fa muovere tutti con energia in modo piacevole e divertente!

BENEFICI SWITCHING

  • elevato consumo calorico (si possono consumare dalle 400 alle 800 calorie);
  • favorisce il dimagrimento;
  • tonifica i muscoli in modo efficace e divertente.

La novità rispetto ad altre attività di gruppo coadiuvate da macchine isotoniche sta nel fatto che l’esecuzione degli esercizi avviene in piedi.

Il circuito isotonico switching è composto da dieci macchine con cui allenarsi in posizione eretta ricreando esercizi e situazioni compatibili con i movimenti della vita quotidiana; questo costituisce una vera rivoluzione in quanto la condizione di disequilibrio data dalla stazione eretta richiede adattamenti corporei complessi, che enfatizzano l’azione dei muscoli agonisti, antagonisti, sinergici e stabilizzatori attraverso l’intervento delle grandi catene cinetiche.

Switching è la disciplina che ha rivoluzionato il modo di pensare l’allenamento in palestra: basato sul principio della funzionalità, agisce il modo globale su equilibrio -postura-forza-resistenza e viene quindi utilizzato per il dimagrimento, per il risveglio e la tonificazione muscolare.
Lo Switching® è un’invenzione tutta italiana, premiata con riconoscimenti internazionali per l’eccezionale innovazione. Si tratta di un circuito di macchine isotoniche studiate per allenarsi in piedi, perché la posizione eretta è la più naturale per l’uomo.

Lo Switching® è una vera disciplina che ha rivoluzionato il modo di pensare l’allenamento in palestra. Organizziamo lezioni per piccoli gruppi, dando un servizio estremamente personalizzato, sino ad arrivare a programmi di allenamento individuali.

Il circuito Switching® consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio.

Basato sul principio della funzionalità, è stato studiato per agire su equilibrio, postura, forza e resistenza in modo globale. Tutte le macchine del circuito si ispirano ai movimenti naturali dell’uomo, in particolare alle più comuni occasioni di sforzo fisico della vita quotidiana.

Con lo Switching® si riduce il carico sulla colonna e contemporaneamente vengono interessati e allenati anche i muscoli stabilizzatori, in particolare quelli che determinano la corretta postura del corpo.

Translate