AREA SOLARIUM

BioSolarium: il Meglio del Sole

Il Centro BWELL presenta le nuove lampade abbronzanti a luce bianca Biosolarium, per un’abbronzatura dorata, naturale e sicura. La luce bianca del Biosolarium dona un’abbronzatura naturale senza alterare lo strato lipidico e senza problemi di scottature, eritemi o ustioni, con tempi di esposizione contenuti. Biosolarium è cabina open-space, per garantire il massimo confort e relax.

Biosolarium è l’unica lampada abbronzante sul mercato che riproduce fedelmente lo spettro solare completo, utilizzata sotto il controllo del dermatologo. Lo spettro della radiazione solare si compone di diverse lunghezze d’onda: i raggi UVA, i raggi UVB, la luce visibile e i raggi IR (infrarossi).

Per fare del Biosolarium un vero solarium biologico, i tecnici che hanno lavorato alla sua realizzazione, hanno riprodotto con precisione ciascuno di questi componenti.

Grazie ad un adattamento e ad una calibrazione precisa delle lampade, dei filtri della luce bianca e dei riflettori, essi sono riusciti a riprodurre l’insieme della luce visibile, un dosaggio perfetto di infrarossi e di UVA con una minima parte di UVB (circa lo 0,26 W/m2).

Come valutato dal Prof. Torello Lotti, Ordinario di Dermatologia dell’Università degli Studi di Firenze, la somiglianza fra l’emissione del Biosolarium e la radiazione solare conferisce all’apparecchio proprietà benefiche simili a quelle ottenibili in natura: oltre al piacere estetico di una gradevole abbronzatura, il solarium biologico risulta efficace anche nella profilassi e nel miglioramento delle condizioni generali di salute, benefici non realizzabili con i sistemi classici che riproducono solo parzialmente lo spettro solare.

La ventilazione è ottenuta con aspiratori indipendenti che garantiscono una aerazione perfetta della pelle, così da consentire sedute più gradevoli e meno stressanti per l’utilizzatore.